Professionisti

Avv. Angelica Marchese

Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2017

Avv. Angelica Marchese

Professionisti, Risarcimento danni – Responsabilità civile, Risarcimento del danno

Data e luogo di nascita: 13 luglio 1988 Cinquefrondi (RC)

Iscritta all’Albo degli Avvocati presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino

Dopo aver conseguito il titolo di avvocato nel novembre del 2015, ha iniziato a collaborare con lo Studio Legale Ambrosio & Commodo ove, pur continuando a trattare questioni inerenti il diritto civile in generale, si è specializzata nel settore della responsabilità civile e del risarcimento del danno alla persona quale conseguenza di sinistri stradali, infortuni sul lavoro e responsabilità medica, offrendo consulenza stragiudiziale e giudiziale in tali materie.

Esperienza

Ha svolto la pratica forense presso lo Studio Legale Gliozzi (luglio 2013 – dicembre 2015) prestando assistenza e consulenza nei settori del diritto del lavoro e del diritto fallimentare mediante la disamina e lo studio dei casi, la redazione di atti e pareri, la partecipazione attiva alle udienza.

Istruzione

Acquisita la maturità scientifica presso il Liceo “M. Guerrisi” di Cittanova (RC), nel 2007 si iscrive presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino, ove a seguito di un puntuale percorso accademico, consegue la Laurea in Diritto Processuale Comparato nell’aprile del 2013.

Nel gennaio 2014 si è iscritta ed ha partecipato al Corso Annuale Post Laurea tenuto dalla Scuola Litubium, conseguendo al termine dello stesso un Master in Diritto Civile e Penale.

Competenze personali

Ha un attitudine al lavoro rigoroso e metodico e notevoli capacità nella gestione di emergenze ed imprevisti. Ha ottime doti relazionali sia in contesti lavorativi che interpersonali e dimostra una propensione al lavoro di gruppo.

Conoscenze linguistiche

Ha una ottima conoscenza della lingua inglese (Trinity GESE).

Ha una buona conoscenza della lingua francese.