Professionisti

Avv. Gabriele Gastaldi

Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2017

Avv. Gabriele Gastaldi

Professionisti, Risarcimento danni – Responsabilità civile, Risarcimento del danno

Nato a Cuorgnè (TO), il 27 maggio 1986.

Ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza nel mese di ottobre 2010, analizzando nella propria tesi gli aspetti economici a livello internazionale della Normativa Antitrust e le pratiche contrattuali leganti dei “tying-contracts & bundling”.

Ha partecipato alla prima edizione del “Progetto Reading Economics 2010/2011” sponsorizzato dalla Fondazione CRT di Torino, ove ha diffusamente trattato particolari tematiche di natura economico-giuridica inerenti ai settori di “Banks & Financial Institutions”, “Financial Statement”, “M&A”, “Mutual Funds”.

Ha conseguito il titolo di abilitazione all’esercizio della professione forense nel mese di ottobre 2014, dopo la frequentazione del corso annuale presso la Scuola Litubium di Torino.

Ha svolto il periodo di pratica forense presso lo studio dell’Avv. Patrizia Bugnano, ed ha successivamente intrapreso la propria attività professionale presso lo studio “Musy Bianco & Associati” di Torino trattando, in particolare, fattispecie vertenti sul diritto commerciale e sul diritto bancario, e prestando attività di consulenza alle aziende in ambito fallimentare e su problematiche inerenti ai rapporti di lavoro.

Collabora con lo studio legale A&C dal mese di aprile 2016 ove è principalmente rivolto all’area del contenzioso commerciale e societario e all’analisi dei profili di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale. Svolge inoltre attività di consulenza in ambito di contrattualistica commerciale e tutela delle posizioni creditorie, anche in pendenza di procedure esecutive e di procedure concorsuali, assistendo aziende e privati tanto nelle trattative stragiudiziali volte a definire bonariamente la sopravvenienza di possibili contenziosi, quanto nella successiva fase dibattimentale. Assiste i soggetti “non fallibili” nelle procedure di esdebitazione, e le a.s.d. ed altre organizzazioni non aventi scopo di lucro, anche in sede di contenzioso tributario, con i diversi enti impositori.

Parla francese (ha conseguito l’Attestation Françaises), e inglese (in via di ulteriore perfezionamento con la frequentazione del master in Legal English).